Auxesia secondo la mitologia greca era la dea dello sviluppo e del progresso. Per i volontari della biblioteca di Lazzaro di Motta San Giovanni è un invito a crescere attraverso la lettura.
Inaugurata nel 2010, è dedicata alla memoria di Paolo Capua ideatore del Gruppo Folklorico Lazzaro, secondo gruppo folk di tutta la provincia reggina, nato nel 1969 dalla grande passione per le tradizioni popolari calabresi del suo promotore, nel giro di pochi anni si fa conoscere ed apprezzare oltre che in Calabria, anche nel resto d’Italia e soprattutto all’estero.
Con un patrimonio bibliografico di oltre tremila volumi, tutti donati da privati e da vari enti, la Biblioteca Auxesia di Lazzaro offre attraverso la bibliocard consulenza bibliografica, consultazione in sede e prestito, inoltre propone attività di promozione alla lettura anche attraverso la collaborazione con le scuole.
L'offerta consiste in opere di consultazione, quali enciclopedie e dizionari, letteratura, storia, politica, sociologia, cultura locale e una piccola ma nutrita sezione ragazzi.
Per info compila e invia mes su Modulo Contatti al segurente link:
http://www.eurekalazzaro.it/contattaci
BUONA LETTURA CON NOI